SAFARI MASHINGO
Il nostro viaggio inizia qui. Scopri la nostra attività e cosa facciamo. Ci impegniamo per offrire qualità e un ottimo servizio. Unisciti a noi per crescita e successo. Siamo felici che tu voglia far parte della nostra storia.

Programma
Partenza da Nairobi verso le ore 6:00. Intorno alle ore 12.00 arriveremo all’ingresso della più bella riserva naturale del Kenya: il Masai Mara. Il nome deriva dal popolo Masai (che vive in varie zone della pianura) e dal fiume Mara. Da luglio a settembre è possibile ammirare lo spettacolo unico al mondo della migrazione degli gnu dal Serengeti al Masai Mara. Questo è l’unico parco in cui si potranno avvistare tutti e 5 i “Big Five” della savana africana: leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte. Inoltre, qui si trovano i fiumi Talek e Mara, popolati da numerosi ippopotami, giraffe Masai, zebre, gazzelle di diverse razze, antilopi e altri animali tipici di questa riserva unica.
Si arriverà al lodge/camp verso le ore 12, dove pranzeremo e riposeremo fino alle 15, orario in cui ripartiremo per il game drive pomeridiano. Il rientro al nostro lodge/campo è previsto per l'ora di cena.
Il secondo giorno la colazione è prevista alle ore 6:00 pr poi partire con il game drive mattutino. Per il pranzo verrà consegnata una lunch box per il pranzo, da gustare verso le 13:00 sotto agli alberi della savanai. Terminato il pranzo e un piccolo riposo, si continua con il game drive fino al rientro al lodge/camp per cena e pernottamento.
Il terzo giorno la sveglia suonerà alla stessa ora del giorno precedente per partire all'alba e raggiungere il Lake Elementaita. Nel tragitto possiamo fermarci al Lago Naivasha, dove è possibile fare un safari in barca di circa un’ora (EXTRA). Verso le 12:00 arriveremo al nuovo lodge, dove faremo il check-in per la consegna della stanza ed il pranzo a buffet. Fino alle 15:00 potremo riposare in camera rilassarci in piscina, prima di ripartire per il game drive verso il Lago Nakuru. Qui sarà molto altà la probabilità di vedere i rinoceronti e i suggestivi fenicotteri sul lago. Rientreremo al lodge per la cena e il pernottamento.
Il quarto giorno la partenza è prevista sempre all'alba: direzione Amboseli. Questo parco è sorto per offrire un riparo agli animali e contrastare la caccia che rischiava di portare all’estinzione di molte specie animali, come l’elefante, molto ricercato per l’avorio. Arriveremo al campo tendato verso le 12:30, effettueremo il check-in per la consegna della stanza ed il pranzo a buffet. Fino alle 15:00 potremo riposare in camera rilassarci in piscina, prima di ripartire per il game drive e rientrare per cena al camp. Dopo cena, ci verrà offerto uno spettacolo di una rappresentanza della tribù Masai.
Il quinto giorno partiremo con il game drive all'alba per uscire dal parco Amboseli e raggiungere lo Tsavo East, dove si arriverà verso le 12:00. Il Parco Nazionale dello Tsavo Est fu istituito nel 1948, e con suoi 13747 kmq è il più grande parco africano in Kenya. Verso le 13:00 arriveremo al camp/lodge per la consegna delle camere e il pranzo a buffet. Dopo pranzo, relax in camera o in piscina fino alle 15:45, orario di partenza per il game drive fino al tramonto, per poi tornare al lodge per la cena ed il pernottamento.
Il sesto giorno faremo colazione al solito oraio (6:00) per partire in direzione Watamu o Mombasa (aeroporto), a seconda del piano di viaggio.

Informazioni
LA QUOTA SAFARI COMPRENDE:
- Tutti i trasferimenti a bordo di jeep 4×4 speciale con tettuccio apribile per fotosafari
- Biglietto d’ingresso a tutti i parchi
- Pernottamento in trattamento all-inclusive (bevande escluse ai pasti)
- Acqua minerale in bottiglia durante tutti i game drive
- Guida autorizzata del luogo con regolare licenza (in lingua italiana)
- Autista professionale del luogo abilitato per la guida in safari (può anche essere guida)
- Assicurazione con copertura totale safari (veicolo sostitutivo, servizio rescue, etc)
LA QUOTA SAFARI NON COMPRENDE:
- Colazione del giorno di partenza
- Bevande durante i pasti nei camp/lodge
- Mance ed eventuali extra personali
- Safari in barca nel Lago Naivasha
- Visita al villaggio Masai
- Eventuale volo di ritorno da Mombasa a Nairobi
Questo Safari parte da Nairobi e non da Watamu a differenza degli altri Safari.
Crea il tuo sito web con Webador